PATELLA LUXATION

DAL SITO : WWW.OFFA.ORG

 

 

IL GINOCCHIO LUXATING

Che cosa è lussazione della rotula?

La rotula, o rotula, è parte del del ginocchio (ginocchio). In lussazione della rotula, la rotula lussa, o salta fuori luogo, sia in posizione mediale o laterale.

Bilaterale coinvolgimento è più comune, ma unilaterale non è rara. Animali può essere influenzato dal tempo sono 8 settimane di età. La scoperta più notevole è un knock-ginocchio (ginocchio valgo) posizione. La rotula è di solito riducibile, e la lassità del legamento collaterale mediale può essere evidente. I tessuti retinacolo mediale del ginocchio sono spesso ispessita, e il piede può essere visto a girare lateralmente il peso è posto sulla parte.

Categorie lussazione della rotula

Lussazioni rotulea rientrano in diverse categorie:

  1. Lussazione mediale, giocattolo, in miniatura, e cani di taglia grande
     
  2. Lussazione laterale, razze del giocattolo e in miniatura
     
  3. Lussazione laterale, cani di taglia grande e gigante. 
     
  4. Lussazione derivanti da traumi, varie razze, di nessuna importanza per il processo di certificazione.

I numeri 1, 2 e 3 sono entrambi noti per essere ereditarie o fortemente sospettata.

Lussazione mediale in Toy, in miniatura, e cani di taglia grande

Anche se la lussazione non può essere presente alla nascita, le deformità anatomiche che causano queste lussazioni sono presenti in quel momento e sono responsabili per la successiva lussazione ricorrente della rotula. Lussazione della rotula deve essere considerata una malattia ereditaria.

Segni clinici
Tre le categorie di pazienti sono identificabili:

  1. I neonati e gli anziani cuccioli spesso mostrano segni clinici di anormale posteriore gamba carrello e funzione dal momento in cui iniziare a camminare; questi voti attuali 3 e 4 in generale. 
     
  2. Giovane di animali adulti con grado 2-3 lussazioni di solito hanno mostrato anormale o intermittente anormale andatura per tutta la vita, ma si presentano quando il problema peggiora in modo sintomatico. 
     
  3. Vecchi animali con grado 1 e 2 lussazioni possono mostrare segni di zoppia improvvisi a causa della ulteriore ripartizione dei tessuti molli, come risultato di un trauma minore o a causa di peggioramento della malattia articolare degenerativa dolore.

I segni variano notevolmente con il grado di lussazione. In gradi 1 e 2, è evidente zoppia solo quando la rotula è in posizione lussato. La gamba è portato con flessione del ginocchio, ma può essere toccato a terra ogni passo terzo o quarto andature veloci. Di grado 3 e 4 animali mostrano una accovacciato, posizione gambe storte (ginocchio varo) con i piedi rivolti verso l'interno e con la maggior parte del peso trasferito le zampe anteriori.

Lussazione permanente rende inefficaci i quadricipiti a estendere la soffocare. Estensione del ginocchio consentirà di ridurre di la lussazione di grado 1 e 2. Dolore è presente in alcuni casi, specialmente quando condromalacia del condilo femorale e la rotula è presente. Maggior parte degli animali, tuttavia, sembrano indicare irritazione poco su dipalpazione .

Lussazione laterale in Toy and Miniature Razze


Lussazione laterale in piccola razze è più spesso visto tardi nella vita dell'animale, da 5 a 8 anni di età. L'ereditarietà è sconosciuto. Anomalie scheletriche sono relativamente minori in questa sindrome, che sembra rappresentare una rottura dei tessuti molli in risposta a, ancora, oscuro squilibrio scheletrico. Così, lussazioni più laterali sono gradi 1 e 2, e le modificazioni ossee sono simili, ma opposto, a quelle descritte per lussazione mediale. Il cane ha più disabilità funzionale, con lussazione laterale che con lussazione mediale.

Segni clinici
in animali adulti, i sintomi possono svilupparsi rapidamente e può essere associata a traumi minori o attività faticose. Una posizione valgo knock-ginocchio o ginocchio, a volte descritta come sigillo-like, è caratteristica.

Improvvisa lussazione bilaterale può rendere l'animale incapace di stare in piedi e così simulare malattie neurologiche. L'esame fisico è come descritto per lussazione mediale.

Lussazione laterale in cani di taglia grande e gigante


Chiamato anche ginocchio valgo, questa condizione di solito è visto nei cani di taglia grande e gigante. Un modello genetico è stato osservato, con alani, San Bernardo, e Irish Wolfhound è il più comunemente colpiti. Componenti di displasia dell'anca, come coxa valga (angolo maggiore di inclinazione del collo femorale) e un aumento antiversione del collo femorale, sono legati alla laterale lussazione della rotula. Queste deformità causano la rotazione interna del femore con torsione laterale e valgismo del femore distale, che sposta il meccanismo quadricipite e rotula lateralmente.

Segni clinici
coinvolgimento bilaterale è più comune. Gli animali sembrano essere influenzate dal momento in cui sono da 5 a 6 mesi di età. La scoperta più notevole è un knock-ginocchio (ginocchio valgo) posizione. La rotula è di solito riducibile, e la lassità del legamento collaterale mediale può essere evidente. I tessuti retinacolo mediale del ginocchio sono spesso ispessita, e il piede può essere spesso visto a girare lateralmente il peso è posto sulla parte.


Datenschutzerklärung
Kostenlose Homepage von Beepworld
 
Verantwortlich für den Inhalt dieser Seite ist ausschließlich der
Autor dieser Homepage, kontaktierbar über dieses Formular!